Sto occupando il 20% del mio server

Questo sito, come sinistraarcobaleno.org ed animalisenzacasa.org, è su uno stesso server dreamhost. In questi giorni ho avuto diversi problemi, che stiamo cercando di investigare. Dall’ultimo contatto con l’assistenza ricevo questo:

(…) you are using about 18% of the ENTIRE server resources for the day. This is simply too much and that is too much for shared hosting. Your sites look like they have outgrown a shared hosting plan.

In sostanza sto usando, da solo, quasi 1/5 delle risorse del server condiviso, per mantenere online i miei siti. Questo è dovuto certamente anche ad un picco dei contatti (principalmente di quei siti che ho elencato prima), che è una cosa positiva. Probabilmente, quindi, dovrò acquistare un servizio ancora + potente, a meno che le ottimizzazioni di questi giorni (in piena campagna elettorale e diversi impegni di lavoro) non mi permettano di ridurre il consumo di risorse.

Se avete dei problemi, quindi, fatemi sapere.

6 risposte a “Sto occupando il 20% del mio server”

  1. Se per caso hai dei problemi possiamo iniziare a migrare in eventualmente qualche blog di troppo dal tuo spazio …

    Facci sapere se necessita intervento inGASista :-)

    Saluti radiosi

  2. No, i vostri siti non occupano molta CPU (è il mio problema principale). di spazio e banda ne ho in abbondanza.

    In questi giorni il problema principale è rappresentato dal blog della sinistra arcobaleno, che ieri ha fatto 40’000 visite ed oggi probabilmente le sta superando.

    In questi casi l’ottimizzazione è necessaria.

    Per quanto riguarda i vostri blog, mi sai dire se sono installati software per le statistiche? Sarebbe meglio utilizzare google analytics. Il peso delle statistiche spesso equivale o supera quello del contenuto, e quelle di google oltre a fornire un ottimo servizio di analisi sgravano parecchio il server.

    Comunque non vi preoccupate, i potrei aggiungere altri blog senza problemi, non ho necessità di migrarli.

  3. Alessandro, gli ingasati usano un account free di shiny stats grazie al programma sui gas di report tra domenica abbiamo triplicato gli accessi ma 300 unici non credo sia un problema, se serve passiamo a google ci mettiamo 2 secondi…

  4. No, non ti preoccupare, shinystat è uno strumento esterno e comunque con quel numero di accessi non ci sono problemi :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *