Assistenza legale per Report

La televisione pubblica ha fino ad oggi garantito un servizio pubblico di grande qualità ed utilità: Report.
Tutto questo anche grazie alla garanzia di una copertura legale per la trasmissione, che fino ad ora non ha perso una causa.

Siccome questo evidentemente infastidisce chi avrebbe gli strumenti economici per muovere avvocati (anche senza la ragione dalla propria), sembra che la RAI voglia toglierla.

Così finalmente l’anno prossimo potremo scendere ancora dalla lista dei paesi senza libertà di stampa, dall’attuale “pregevole” ultimo posto in Europa.

Guarda caso, tra le cause del nostro punteggio così basso in quella lista c’è proprio:

l’abuso di denunce per diffamazione contro i giornalisti e l’escalation di intimidazioni fisiche da parte del crimine organizzato.

La scelta della RAI quindi sarebbe un messaggio molto chiaro agli intimidatori con la denuncia facile: prego accomodatevi.

Assistenza legale per Report

5 commenti su “Assistenza legale per Report

  1. difendiamo report con i denti manifestiamo bruciamo il canone altrimenti inutile siamo a rischio demo crazia e civilta sottoscriviamo volantiniamo urliamo report deve continuare

  2. concordo con stefano. Quest’anno stanno tirando veramente troppo la corda…da Report ad Annozero.

  3. purtoppo abbiamo con un capo del governo che e un criminale (berusconi mi fai schifo miserabile… manco in cina si e arrivato a tanto.)

I commenti sono chiusi.

Torna su
Exit mobile version