Caccia: Riproposto a sorpresa il fucile ai sedicenni

Chi ha seguito la mia battaglia contro il DDL Orsi conosce bene la storia: questo Governo sta tentando di sventrare la legge che regola la caccia togliendo molti dei vincoli. Grazie anche al movimento di protesta che era scaturito e le quasi 16’000 firme raccolte alcune di queste proposte erano state ritirate dalla stessa maggioranza.

Non definitivamente, a quanto pare.

Caccia senza limiti, blitz della Lega riproposte in Aula le norme bocciate. I parlamentari del Carroccio ripropongono a sorpresa la possibilità di sparare ai migratori e il fucile ai sedicenni

Attenzione: queste proposte non sono condivise solo dalla Lega, ma inizialmente sono state proposte dal PDL, poi preoccupato per il calo di consensi che avrebbe portato. In occhio!!

Caccia: Riproposto a sorpresa il fucile ai sedicenni

35 commenti su “Caccia: Riproposto a sorpresa il fucile ai sedicenni

  1. il giorno che un sedicenne prendera’ il suo bel fucile nuovo e, incavolato con la prof che gli ha messo un brutto voto, entrera’ in classe e fara’ una strage …..be’ allora ce la racconteremo !!!
    (e non ditemi che questa è fantascienza perche’ e’ gia’ successo innumerevoli volte (USA, Australia, Germania…..)

  2. Cara Renata,e’ evidente che scrivi cose che a quanto pare non ti competono. C’e’ una grossa differenza tra poter “sparare” solo con l’ausilio del genitore che autorizza il tutto,e sparare alla prof. per una semplice incazzatura… in America questa legge esiste da ben 10 anni, invece in Inghiltera non c’e’ limite di eta’.
    Vorrei dire comunque ,che non abbiamo bisogno di ipocrisie,perche’ non c’e’ cacciatore che con o senza legge, insieme al papa’ o il nonno,non abbia imbracciato il fucile sin da ragazzini.
    La vostra,purtroppo e’ la cosidetta “CATTIVA-INFORMAZIONE” che plagia la gente che inesperta del settore. Prima di scrivere idiozie siete pregati di documentarvi,evitandone cosi’ macre figure.

    1. Direi che dovresti essere tu “signor calibro 12” a tacere! Quelli come te farebbero bene a far lo stesso….. Siete patetici e ridicoli, pronti a vender l’anima al diavolo, in questo caso rappresentato da un pugno di miserabili in cerca (accattonaggio direi…) di voti. E voi lì, pronti a prostrarvi pur di sparacchiare di qua e di là!!!! VERGOGNATEVI!!!!!! Dovesse passare una schifezza del genere, sarà guerra.

      1. ROSMAD, sei talmente incazzato, cui sembra debba essere tu un bersaglio dei cacciatori, e non i volatili.Stai calmo, non prenderti veleno peche’ e’ tutto inutile!! Se anch’assa non dovesse passare,c’e’ sempre la modifica della stramaledetta 157\92 che sta per arrivare, e quando tu comincerai la guerra, noi cominciamo la festa! ….E come dice il grande BRUNO MODUGNO “ALLA FACCIA DI CHI CE VO’ MALE” CIAO CIAO

        1. Sei un povero illuso! Aspetta e spera che passi questa schifezza. Questa volta, caro mio, l’arma della disinformazione, quella per intenderci da voi usata in occasione dei referendum del 1990, NON FUNZIONA! Altro che festa, povero illuso doppio. Aspetta che passi il 7 giugno e poi vedrai. Illuso.

          1. Illusi siete voi.
            FINI E’ un cacciatore ,il sen.ORSI pure,LA RUSSA e parenti altrettanto,ti basta????
            Avete i giorni contati ….AH AH AH AH!!!

    1. Per gentilezza ,potresti dirmi dove posso cercare l’articolo della nuova proposta della lega,ansa o aggiornamenti. Grazie

        1. QUALORA tu avessi aggiornamenti,ti chiedo la cortesia di mettermi al corrente. Per quanto ho letto pare ci manchi solo il visto del parlamento. Se sai di piu’ scrivimelo
          Ti ringrazio..

    1. Infatti Enrico, una delle spiegazioni plausibili per questa ennesima barbarie è proprio quella della pressione della lobby armiera. Ormai chiunque può intuirlo. Saluti.

  3. Sapete ,non vedo l’ora di poter sparare sulle rotte migratorie,qui da noi ce ne sono tante,(direttamente sulle rive del mare)ovvero quaglie,tordi,anatidi ecc. Con il mio bel richiamo elettromagnetico,faro’stragi,perche’ci sara’ la depenalizzazione dei reati venatori! E tanto tanto altro ancora….. Ogni volatile abbattuto lo dedichero’ a voi, AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!

    1. Sei un povero miserabile, come quelli che cercano di raccattare voti tra le vostre insulse fila! Ogni altro commento è superfluo. Spero vivamente che tu non abbia figli, perchè dovrebbero vergognarsi ad essere stati messi al mondo da un essere ignobile e villano del tuo livello.

      1. Ecco qua’ siamo alle offese. Ma io non mi abbasso ai tuoi livelli ,lurido comunista…. Da un lato ti comprendo pero’,sei uno che puo’ avere a che fare solo gli animali….
        Ma bada bene, io non sono un miserabile,perche’ con le aziende che possiedo posso dar da mangiare a te,la tua povera famiglia,e tutta la tua settima generazione. HAI CAPITO???.
        CIAO FIGLIA DELLA RUSSIA……………………………………………..

      1. Poi per quanto riguarda te Massimo,un giorno chissa’puoi trovarti a fare una scampagnata,e mentre sei dietro ad un qualsiasi cespuglio ti arriva una gran bella schioppettata nei C……I (SEMPRE CHE TU NE ABBIA-DUBITO) cosi’ ti passa la voglia di fare il naturalista dei miei stivali!!!!!

        1. Tu Braccobaldo qualche ferita la devi aver davvero subita nella tua vita.
          I tuoi devono davvero speso tantissimo in cartucce, risparmiando sui libri.

          Comincio a dubitare che tu sia un fake di Ronchi, i tuoi messaggi sono la miglior propaganda per il partito dei Verdi.
          Per questo mi auguro che tu non venga bannato, sei già stato tanto colpito dal destino che non meriti altre costrizioni.

          1. Nella mia vita fino ad oggi ,ringraziando DIO,ho avuto ed ho molto,ma non devo star qui a spiegarti chi sono. Preferirei anzi,come ho detto al Fantrucchi,non aver nulla a che fare con voi. Vorrei rimanere superiore a voi. Cio’perche’ quando non sapete cosa rispondere, ricorrete ai toni offensivi.Comunque nel ringraziarti,spero di non leggere piu’ mail tue,nei miei confronti.

    1. ALESSANDRO,guarda bene chi offende,so che la pensiamo in modo opposto,ma non essere di parte. filtra chi lo merita!

    2. E allora RONCHI ,guarda cosa scrive quel pistola di gianfranco,come mai non lo hai bloccato? Vorrei spiegazioni

      1. Braccobaldo,
        ma se te le danno le spiegazioni, poi le capisci?
        Ce l’hai un collega lavavetri che te le spiega, nel caso?

        1. Gianfranco, ti ho CHIESTO DI NON SCRIVERE PIU’ . VAI AL DIAVOLO. CERTO CHE SEI STRANO PUZZAFIATO: UNA PERSONA TI DICE CHE NON VUOL AVERE A CHE FARE CON TE,E TU IMPERTERRITO CONTINUI … MA DI DIGNITA’ NE HAI UN PO’????????….

          1. Beh, Bracchetto,
            non mi vuoi più bene?
            Dai, sei solo nervosetto, d’altra parte con tutta la fatica che fai, la sera sei molto più stanchino.
            Se non riposi, poi rischi di sparare all’uccellino dell’orologio a cu-cù.

      2. Per il “miserabile”:
        a) per tua norma e regola non sono per nulla comunista, ma non è questo il punto;
        b) sei e resti un miserabile, dal punto di vista umano e intellettuale; e siccome l’hai subito girata sul danaro, confermo ciò che ho detto: MISERABILE! Moralmente, umanamente e civilmente miserabile;
        c) stai attento che prima o poi potresti trovarti con le pezze al c@@@@, quindi non fare tanto il gradasso; tra l’altro a me delle tue aziende non me ne può fregar di meno, perchè grazie al cielo sto bene come sto.
        Quindi: miserabile sei e miserabile resti.

          1. A parte il fatto che avresti dovuto scrivere “da QUELLI come te…..”. Infatti le pezze al c@@@ te le metterei, si ma cucite sulla pelle dopo averti riempito di calci a tal punto da farti chiedere scusa all’umanità intera per gli abomini che hai scritto sinora. Ah, ripeto miserabile, povero miserabile anche di mente.

          2. Oggi pomeriggio, durante la seduta della Camera per il recepimento della Legge comunitaria si è verificato l’ennesimo tentativo di stravolgere la legge 157/92 con gli emendamenti presentati in corsa dalla Lega Nord per imporre, ancora una volta, quanto già contenuto nel testo approvato al Senato e poi respinto in Commissione
            Agricoltura della Camera grazie alle pressioni delle associazioni anticaccia.
            Grazie alle proteste degli esponenti dell’opposizione, on. Zamparutti dei Radicali-PD e on.Susanna Cenni (PD) e anche per l’intervento di Catanoso del PDL, lo stesso relatore on Gianluca Pini della Lega Nord ne ha proposto il ritiro.
            CONTENTO, MISERABILE? Ti basta o no? Dove credi di arrivare?

  4. La legge Orsi è stata stroncata dall’opposizione popolare ma soprattutto dall’opposizione interna alla maggioranza.
    Anche nella precedente legislatura berlusconi provarono ad approvare leggi per favorire la caccia indiscriminata, ma la proposta venne bocciata dal fatto che pochi all’interno della maggioranza sono d’accordo.

    Quindi vorrei dire ai vari troll ed ai vari sostenitori della “doppietta che ride”: placata i vostri animi in altri modi più costruttivi che tanto non potrete sparare indiscriminatamente.
    Andate pure in romania o anche solo a san marino, li vi basterà pagare e potrete sparare su tutto….
    Mio padre faceva il guardiacaccia, so che gente sono i cacciatori, ho visto i loro terribili trucchetti e torture che usano, fanatici dello schioppo, se gli dessero l’autorizzazazione sparerebbero a tutto ciò che si muove, con buona pace della solita lagna che vuole loro come i veri amanti della natura che ne contrastano l’abbandono.

    Quindi rassegnatevi: state diminuendo di numero di anno in anno, continuerete così fino ad una naturale estinzione.

  5. Quand’è a proposito che approveranno una legge per cacciare a calci in culo i corruttori di giudici dal parlamento ? (Vedi Mills)
    Ma no, meglio approvare una stupida legge scritta a due mani dai produttori di armi. Che vergogna di governo …

I commenti sono chiusi.

Torna su
Exit mobile version