Incentivi 55% risparmio energetico: si votano gli emendamenti

I blog incatenati contro la soppressione delle detrazioni del 55% per il risparmio energetico sono diventati 98. Anche grazie a questa iniziativa sono stati presentati numerosi emendamenti alla norma, alcuni dei quali propongono la cancellazione totale delle novità peggiorative, o la rimozione della retroattività. Si voterà giovedì 8, venerdì 9 ed, eventualmente, sabato 10 gennaio 2009.

Il 18 dicembre la Commissione Ambiente della Camera ha chiesto di sopprimere i commi da 4 a 11 dell’articolo 29, eliminare la retroattività della norma, in modo da accogliere le domande presentate per l’anno 2008, evitare di porre limiti per gli anni successivi e cancellare la procedura del silenzio-rifiuto da parte dell’Agenzia delle Entrate.
Intanto è scaduto il termine entro cui l’Agenzia delle Entrate doveva pubblicare sul proprio sito Internet il modello da utilizzare per presentare l’istanza di accesso alla detrazione del 55%. Ma del modulo ancora non vi è traccia.
Si attendono infine gli emendamenti più volte promessi da Tremonti, ma non ancora depositati.

Fonte: Kuda

Incentivi 55% risparmio energetico: si votano gli emendamenti

Un commento su “Incentivi 55% risparmio energetico: si votano gli emendamenti

  1. Sono interessato alla modifica del decreto avendo eseguito lavori nel 2008.
    Mi sembra tutto un casino all’Italiana, promesse di Tremonti di eliminazione della retroattività, ma non si vede niente, moduli da inviare entro il 15 Gennaio, ma non esiste nulla di pronto!!!
    Sono alla ricerca di notizie ma ne i CAF ne l’Agenzia delle Entrate sa qualcosa…….
    Se avete News prego inviarmele Grazie anticipate

I commenti sono chiusi.

Torna su