La mandorla e le scimmie di Dio

la_scimmia_di_dio

Nel Medioevo, durante le grandi pestilenze, il diavolo era conosciuto come la Scimmia di Dio (secondo la credenza che lo imitasse in tutto senza mai raggiungerne
la perfezione).

Ferdinando Borroni ha pubblicato il suo nuovo romanzo, un giallo animalista, che sarà disponibile in anteprima da stasera alla libreria incontro del Parco Urbano di Forlì

Comments

  1. Nando

    grazie, come sempre sei quello più sollecito e concretamente disponibile. Se non ti dispiace aggiungi solo che si tratta di un giallo animalista.
    Nando

    1. Post
      Author
      Alessandro Ronchi

      Se mi invii una presentazione un po’ più corposa, anche la stessa del retro di copertina, pubblico quella. Qualche parola chiave in più può far comodo per raggiungere più persone su internet :)

  2. Nando

    Approfitto della frequentazione in questo blog di tanti grillini per porre, in terreno neutro, una domanda alla Pirini:
    1 ) ella mi aveva garantito, circa un anno fa, un suo parere circa il libro da me scritto dal titolo “ La mano invisibile”, econoir che romanza la nota vicenda dell’opposizione all’inceneritore. Quanto meno una telefonata , su mia richiesta certo, in cui ella mi avrebbe dovuto far avere considerazioni e consigli sulla vicenda che ci vedeva dalla stessa parte della barricata (sono uno dei 409 medici di base che ha firmato contro l’inceneritore). La consegna della pubblicazione era stata anticipata telefonicamente ed accettata da Raffaella (tramite mail box). Una successiva mia telefonata di riscontro aveva avuto la conferma dell’effettiva consegna ma non ancora della lettura, che ormai temo non sia mai avvenuta, con conseguente mio disappunto.
    Il disappunto nasce sopratutto dalla sensazione che si ritengano “ideologicamente” trascurabili contributi nati al di fuori dall’associazione di cui la Pirini è presidente, con tutte le conseguenze “politiche” che questo comporta. Mi permetto di fare una domanda di chiarimento in proposito così esplicita solo ora perchè Raffaella è diventata, entrando in consiglio comunale, una mia dipendente e potrà finalmente rimediare a questa veniale mancanza, che quando si era ambientalisti attivi allo stesso titolo era, la mancanza, sicuramente più giustificabile anche se altrettanto poco elegante. Debbo dire, però, che questo scritto, pur trattando il tema che sta a molti a: cuore,… polmone, midollo osseo, prostata, ecc…ecc…è stato piuttosto ignorato anche da WWF e ambientalisti vari, a parte Alessandro Ronchi cui rinnovo la mia stima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.