Lotta all’alcol

Io penso che una politica credibile di lotta all’alcolismo dovrebbe partire dal divieto di fare pubblicità agli alcolici, o almeno i superalcolici, come è stato fatto con le sigarette.

Inoltre credo che la lotta debba essere feroce ed aggressiva soprattutto contro chi ne abusa prima della guida. In altri paesi europei con controlli veri sono riusciti a ridurre gli incidenti.

Tutto il resto, compresi le ordinanze per gli under 16, sono begli spot elettorali che però non toccano minimamente il problema. In Inghilterra il divieto arriva fino alla maggiore età, ma notoriamente è uno dei paesi più colpiti dal problema dell’alcolismo giovanile.

Lotta all’alcol

Un commento su “Lotta all’alcol

  1. faccio notare che dopo la propaganda di questa n-sima azione repressiva (anziché la formazione, come al solito strasnobbata) appoggiata in pieno dal nostro premier, su studio aperto (o tg5?) è seguito prima (edizione dell’una) un servizio sulla festa del vino e poi (a sera) sulla festa a venezia dove (parole quasi testuali) sono scorsi ettolitri di vino e birra. uhmpf
    inoltre, la ricattabilità a cui sono così soggetti i genitori:
    ma’, mi dai duecento euro? se non me li dai, mi faccio trovare con una birra in mano da un poliziotto.

I commenti sono chiusi.

Torna su
Exit mobile version