Nucleare? No Grazie!

Energia Nucleare? No Grazie!Ho creato un file vettoriale del famoso simbolo della lotta contro il nucleare in Italia, che può essere utilizzato per manifesti, volantini in alta risoluzione:

Nucleare No Grazie Immagine vettoriale SVG

UPDATE: HO creato un altro logo con la scritta “VOTA Sì Per fermare il nucleare“, utile per la campagna referendaria 2011.
Lo trovate qui: VOTA Sì Per fermare il nucleare

12 risposte a “Nucleare? No Grazie!”

  1. quando si parlava di miniera d’uranio a novazza(bg) ero giovincello ma convinto e lo sono tuttora e per di piu un paio d’anni fa c’è stata una richiesta di apertura da parte di un gruppo australiano lascio immaginare la reazione di quelli che sn contro

  2. Bisognerebbe proporlo a gente tipo Grillo, magari procurarsi la stampa di adesivi da porre su auto, moto, ecc.
    Vista l’aria che tira bisogna riprendere quelle battaglie antinucleare del passato (cui avevo anch’io aderito) prima che il simbolo finisse identificato coi verdi; niente di male, ma la gente ha frainteso, quasi avergli dato un aspetto “politico”.

  3. Salve da alcuni giorni ci frulla un’idea da far girare visto il nostro poco potere mediatico perchè non ricominciare a utilizzare le nostre finestre e i nostri balconi come già molti di noi hanno fatto con le bandiere della pace per dare un segno chiaro e semplice questa volta possiamo sventolare una semplice bandiera gialla con lo storico simbolo di energia nucleare no grazie, oppure una bandiera italiana con al centro (dove fu lo stemma sabaudo) lo stesso logo giallo, noi. un gruppo di amici slegati da appartenenze a partiti, stiamo informandoci per vedere se si trovano già fatte o farle fare insieme agli adesivi, poi l’importante è il passa-parola,

    1. Si può fare. io la bandiera ce l’ho. Chiedo se è possibile acquistarle o ristamparle e poi vi faccio sapere. Nel frattempo se raccogliete persone interessate, tanto meglio: più siamo e meglio è.

  4. Salve, è da qualche settimana che vorrei appendere la bandiera gialla antinucleare al mio balcone ma purtroppo non trovo nessuno che la venda, sapreste indicarmi qualche negozio online?
    vi ringrazio

    1. Le bandiere sono in ristampa, come potete immaginare quelle che c’erano sono esaurite velocemente.

      Stanno per arrivare, vi farò sapere prima possibile.

  5. Scusa Alessandro, avrei necessità di sapere se il simbolo suindicato del sole che ride con scritta – Energia Nucleare? No Grazie – è proprio una tua creazione o magari risulta registrato da qualche altra persona. Ti spiego, avrei voluto inserire il simbolo in un contrassegno da presentare alle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale del mio comune il prossimo 15 e 16 maggio, dato che contemporaneamente si tiene anche il Referendum sul nucleare. Qualcuno mi ha fatto notare che potrei incorrere in qualche reato utilizzando un simbolo senza la necessaria autorizzazione. Fammi sapere se è veramente tuo e posso usarlo per sotenere la nostra contrarietà allarealizzazione di centrali in sardegna. Magari mandami una mail . Ciao attendo risposta – Grazie

      1. Il simbolo del nucleare in Italia è registrato dai Verdi, che lo hanno ottenuto più di venti anni fa dai Radicali.

        Si possono ovviamente presentare simboli che lo contengano alle elezioni, purché si richieda una delega all’utilizzo alla federazione nazionale dei Verdi o a quelle regionali.

        Le bandiere stanno arrivando, non ci sono perché sono state esaurite in pochissimo tempo dopo quello che è accaduto in Giappone.

        Appena saranno arrivate vi avviserò e vi dirò come ottenerle.

        Chiaramente essendo il simbolo diffuso a livello mondiale, si possono anche importare materiali dall’estero, ed è anche una cosa carina, perché mostra la trasversalità di questi temi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *