Opinioni sull’omosessualità

opus_dei_segretaVisto che siamo in tema, dopo la decisione della Binetti di votare con il PDL contro la legge che puniva con una aggravante i reati contro la persona per motivi di discriminazione sessuale, voglio consigliarvi di nuovo un libro che mi è servito a capire meglio che cos’è l’Opus Dei (del quale la Binetti è numeraria).

Il libro si intitola Opus Dei segreta e l’autore è Ferruccio Pinotti.

6 risposte a “Opinioni sull’omosessualità”

  1. Non so se l’opus dai sia così il male assoluto come molti vogliono dipingerla, ma di sicuro so che fino a che la Binetti permane dentro al PD (che c’azzecca direbbe dipietro) la probabilità che vedano un mio voto scende a zero.

  2. In quel libro sono raccolte testimonianze di ex numerarie che sono riuscite ad uscirne.

    Ne viene fuori un quadro impressionante: divieti di qualsiasi natura (dal leggere libri al guardare la televisione), impossibilità di mantenere una vita sociale, reclutamento in età preadolescenziale e lavaggi del cervello.

    Io non ci vedo molta differenza rispetto ad una setta qualsiasi.
    Ti consiglio caldamente di leggerlo.

    L’O.D. è una organizzazione forte, capace di imporre ai massimi livelli le sue necessità.

  3. Leggo sui quotidiani un dibattito interno del PD sull’opportunità o meno di espellere la Binetti. Invece di decidere di espellere… ribalto la questione: perché la Binetti è in seno al PD? In quali dei valori si riconosce? Mah!

    1. Credo che fosse in quota Margherita. Non a caso è il problema principale del PD, decidere la propria identità (se si può) in modo da dare agli elettori ed agli iscritti una idea di società che vuole costruire.

      Mi pare che questa idea manchi, oppure che i vari componenti abbiano idee diverse.

      Del resto Veltroni verrà ricordato per i suoi “ma anche”.

    1. Ti ringrazio per la segnalazione. non avevo letto l’articolo ed era molto interessante. Altamente consigliato anche agli altri visitatori che passano di qua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *