Solidarietà anche per i cani terremotati

da_forli_solidarieta_ed_aiuto_anche_per_i_cani_de_l_aquila_maxw300 Ricevo ed inoltro molto volentieri un appello della Lega del Cane. Aiutiamoli a riempire il furgone! Ricordo inoltre che il 28 di Maggio i Verdi hanno organizzato assieme alla Lega Anti Vivisezione una serata dedicata proprio alle vittime silenziose del terremoto, con una raccolta fondi e le esperienze dei volontari dei vigili del fuoco di Macerata che, nel pieno silenzio, hanno salvato migliaia di animali.

Il Comune di Forlì, sentito il parere favorevole del Servizio Veterinario, ha autorizzato la nostra Associazione ad accogliere presso il proprio rifugio “La Pioppa”, 12 cani provenienti da L’Aquila.
I cani, tutti sanitariamente controllati, potranno così essere adottati dagli amanti degli animali forlivesi che contribuiranno anche in tal modo ad aiutare la popolazione abruzzese. L’arrivo di questi cani al rifugio della Lega di Forlì, infatti, consentirà almeno ad altrettanti cani vaganti della zona di trovare posto presso il canile “Cucce felici” de L’Aquila, attualmente al massimo della capienza, dando loro la possibilità di essere rintracciati dai rispettivi proprietari che li hanno persi durante il terremoto.
Desideriamo ringraziare il Comune di Forlì ed il Servizio Veterinario, che avrebbero potuto porre il loro veto, per la disponibilità dimostrata.
Andremo a prelevare i dodici cani domenica 24 maggio prossimo e ci piacerebbe partire con il furgone pieno di mangime da lasciare ai tanti cani e gatti vaganti de l’Aquila. Chi volesse contribuire alla raccolta può portare mangime o scatolette tutte le mattine presso il nostro rifugio “La Pioppa” in via Bassetta 16/d, di fianco al canile comprensoriale oppure presso l’area di servizio Agip in viale Roma n. 27/29 (vicino al bar Michelangelo).
Che ne dite: ci aiutate a riempire il furgone??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *