Vota Balzani Sindaco

Un commento su “Vota Balzani Sindaco

  1. Io non voterò balzani…

    ho da sempre votato sinistra (PRC e Verdi)dappertutto, politiche,amministrative,europee ecc… (sono 16 anni che voto)

    Poi però quando la politica scende a misura di uomo, mi imbatto in un muro impermeabile costruito dall’amministrazione PD in questi 40 anni di governo a Forlì.

    un esempio per tutti: mia moglie è la titolare di un nido privato per bambini, aveva tutte le carte in regola per diventare asilo nido in convenzione con il comune. Era in regola con tutte le leggi regionali, aveva il parere favorevole della AUSL, dell’uffico tecnico del comune e aspettava il DIA per cominicare.
    Poi ritardi, balbettii, prese di tempo da parte dell’amministrazione comunale, che alla fine non concedeva nulla, nonstante tutto fosse in regola….

    Mia moglie chiede un appuntamento con vari assessori, il più “simpatico” è stato l’ass. z***i.
    Alla domanda di mia moglie su come mai il comune non concedeva la convenzione al suo asilo (visto che tutto era ok), il buo assessore, invece di informarsi, chiedere spiegazioni o altro, dice (testuali parole):”io non capisco come mai a voi la AUSL conede l’autorizzazione mentre a noi, che vogliamo costruire un asilo a villa selva, non la concede”.
    Detto fatto… e addirittura subito dopo il comune ha innalzato i parametri utili per poter ottenere la convenzione e mia moglie l’ha doppiamente preso in quel posto (il concetto gli è anche stato ribadito 2 anni dopo dal Servizio Infanzia e Genitorialità, che gli hanno confermato la volontà politica di non farla convenzionare)

    Il problema a Forlì è che chi governa (DA 40 ANNI) dà troppo per scontato che tanto lo farà per tutta la vita, facendo il bello e il cattivo tempo.

    Ora, pur condividendo (sulla carta) il programma di balzani, secondo me è doverosa l’alternanza tra gli schieramenti per evitare che poche persone possano fare i loro giochi quando, come e con chi vogliono.

    (altro esempio: chi ha potuto partecipare al bando per la gestione dell’asilo orsetto a Forlì?? una cooperativa di cesenatico, credo, e la solita cooperativa rossa e nessun’altro…. tutti gli altri privati non raggiungevano i parametri stabiliti dal comune, neanche in forma associativa, guarda un po’……)

    Per cui non voterò balzani, nella speranza che (comunque vada)la sinistra ritorni a dimensione di cittadino.

    Ciao!

I commenti sono chiusi.

Torna su