Month: Agosto 2011

Gli anticasta che piacciono tanto alla casta

Vi consiglio di leggere questo articolo di Mao Valpiana, Presidente del Movimento Nonviolento, scritto per Terra. Lo condivido in pieno.

Bella la scusa umanitaria

Seguendo il filo logico di chi in questi giorni è contrario a far pagare l’ICI agli immobili commerciali della Chiesa perché aiuta la povera gente, tutti i volontari di qualsiasi associazione umanitaria ne dovrebbero essere esenti.

Lo stesso vale per l’8×1000: io vorrei darlo ad associazioni non religiose che hanno scopi benefici, ma la mia scelta non è possibile perché finiscono alla Chiesa ed alle altre religioni dell’elenco anche quelli di chi sceglie lo Stato.

A me va bene che sia incentivata la beneficenza, ci mancherebbe. Però uno Stato Laico per farlo incentiverebbe la beneficenza, non una sola delle organizzazioni che aiutano i deboli. Anche perché a lato di questo noi finanziamo anche altre cose che non dovrebbero esserlo affatto: gli insegnanti di religione, le professioni meramente religiose, le associazioni che difendono i dogmi religiosi presso le istituzioni che dovrebbero essere laiche e tanto ancora.

Ma visto che non si può tassare la Chiesa perché aiuta i poveri (non come fine primario, ovviamente), allora dovremmo essere favorevoli all’esenzione dalle tasse di qualsiasi associazione che ha anche uno scopo umanitario tra le postille del proprio statuto.

Senza controlli – per carità – su come i soldi della stessa vengano amministrati.

Giochi da Tavolo: la sfida dell’estate

Riporto qui un articolo uscito sul Corriere Romagna, con una intervista all’associazione Tana dei Goblin Forlì-Cesena:

(clicca sull’immagine per aprire l’articolo).

Transformers Pinball: http://t…

Transformers Pinball: http://t.co/Vs3Jio5

37 gradi, la temperatura giust…

37 gradi, la temperatura giusta per le caldarroste http://t.co/43tVAbv

Torna su