Lupus in Tabula

Oggi vi parlo di un party game molto divertente da fare quando vi trovate con molti amici. Si tratta di Lupus in Tabula.

All’inizio del gioco vengono distribuite le carte personaggio: uno o più giocatori (a seconda del numero di partecipanti) sarà un lupo mannaro, gli altri saranno villici (alcuni semplici contadini, altri avranno capacità particolari: Medium, Indemoniato, Guardia del corpo, Gufo, Massone, Criceto mannaro, Mitomane).

Lo scopo dei lupi mannari è quello di sbranare un giocatore ogni notte, quando tutti gli altri giocatori chiuderanno gli occhi e, durante il giorno, evitare il linciaggio.

Quest’ultima parte è la più divertente: dopo aver scoperto un nuovo cadavere, tutti cittadini prima discuteranno su chi secondo loro è il lupo, poi voteranno per mandare alla forca il sospetto. Ovviamente anche i licantropi parteciperanno alla discussione ed alla votazione, e la loro vita dipendenrà dalla loro capacità di bluffare.

I personaggi speciali hanno delle capacità in più, come ad esempio scoprire di notte se un giocatore è licantropo oppure no, ma non sto a replicare tutte le regole del gioco, che potete scaricare qui: Regole 4° edizione Lupus in Tabula (by Da Vinci Giochi)

E’ un gioco adatto a tutti, dalle regole semplici e molto divertente perché riesce a coinvolgere tutta la compagnia, comprese le persone che non amano i giochi da tavolo.

Qualche informazione in più, e la possibilità di ordinarlo su internet, come al solito su Hobby & Giochi:
Lupus in Tabula – Hobby & Giochi

Lupus in Tabula

Un commento su “Lupus in Tabula

I commenti sono chiusi.

Torna su