I Murales Cileni finalmente restaurati

Cile Cia

Sono contento che finalmente siano stati restaurati i murales cileni di viale Roma e di via Minardi. Sono opere che raccontano un pezzo importante di storia e purtroppo tra incuria e degrado versavano in condizioni pessime. Si è atteso troppo, ma non possiamo che essere felici che sia stato fatto.

Questi murales rappresentano anche un esempio di come la vera street art nasca da una esigenza di raccontare un problema e di esprimersi, non dalla chiamata di un assessore comunale che vuole comprarla.

Sono però un po’ stupito (ma non troppo) del fatto che i 5 Stelle, lamentandosi di non essere stati invitati all’evento, nella loro foga di lodarsi si siano “dimenticati” di citarmi.

Già nel 2006 avevo presentato una interrogazione comunale su questo tema, aprendo un dibattito a seguito dei lavori del distributore che danneggiarono parte del murale di Viale Roma.

I 5 Stelle forse pensano veramente che anche gli interventi di restauro fatti prima della loro mozione del 2015 siano stati generati dalla loro eccezionale bravura.

Questi consiglieri hanno ben imparato tutti i trucchi della peggiore politica, dimostrando che non sono molto diversi dall’amministrazione alla quale dicono a parole di opporsi: tanta arroganza ed autocelebrazioni continue, solo per racimolare qualche voto in più.

I Murales Cileni finalmente restaurati
Torna su