Esteri

Via le rinnovabili nel decreto milleproroghe

Il Governo ci riprova ancora ed inserisce nel decreto milleproroghe viene tolto l’obbligo per i nuovi edifici di avere, almeno in parte, energia prodotta dalle rinnovabili. Questa norma era stata introdotta nell’ultima finanziaria di Prodi e doveva essere applicata da questo Gennaio.

In un momento di crisi per il mondo del Lavoro, investire su questo tipo di interventi significa spostare denaro dagli sprechi energetici (che vanno ad arricchire solo i paesi esteri dai quali importiamo fonti fossili) agli stipendi, avviando quindi un impatto positivo non solo in ambito ambientale.

ilKuda, CernuscoTV, Osservatorio sul Razzismo in Italia, Zadig, Follonica, Marcella Zappaterra, Alessandro Ronchi, Verdi Forlì-Cesena, Verdi Emilia Romagna, BaseVerde, Blog del Giorno, Letizia Palmisano, LETIZIA’S BLOG, Fiore Blog, Verdi di Ferrara, il Derviscio, Ciwati, PD Cogliate, Sale del mondo, Informazione senza filtro, Ladri di marmellate, Resistenza civile, Life in Italy, Ma’pe iabbu, Maurizio Baruffi, Dea Maltea, Eco, Sciura Pina, SpreadRSS, Tau2 Zero, BlogEko, Marcello Saponaro, Amico Fragile, Ambiental..mente, Pd Vedano, Writer, Voglio il fotovoltaico, No turbina gas, agorambiente, laStanzaDelBarone, Opinioni e Benessere, il Filo di Arianna, Maxso’s blog, Jacopo Fo, Evil Genius, Gianluca Aiello, YourPage.

Fiaccolata per la Pace

Sabato 10 gennaio in Piazza Saffi a Forlì ci sarà una fiaccolata per la Pace per sensibilizzare la città su quanto sta accadendo a Gaza.

Aggiornamento: A partire dalle 10.00 ci sarà un punto informativo con trasmissione di video, nel pomeriggio alle 17.00 si terrà una fiaccolata lungo le vie del centro. Partecipate e fate partecipare!!!!!

Israele usa le bombe al fosforo bianco

Secondo il Times Israele starebbe utilizzando bombe al fosforo bianco a Gaza, anche se vietato dal Trattato di Ginevra del 1980. Una fonte della sicurezza israeliana avrebbe dichiarato che le esplosioni dei proiettili al fosforo bianco verrebbero utilizzare per accecare il nemico ed aprire la strada alle forze armate.

Fonti: Timesonline, il Tempo

Sconti alla Chiesa sull’Ici: la Ue ora processa l’Italia

Da Repubblica.it:

Sarà aperta una pratica d’infrazione per violazione delle norme sulla concorrenza
Sotto tiro negozi e alberghi “collegati” a luoghi sacri

C’E’ CHI in Italia è abituato a ottenere privilegi da qualsiasi governo e autorizzato a non pagare il fisco, ma sul quale nessuno osa moraleggiare. Pena l’accusa di anticlericalismo. L’anomalo rapporto fra Stato italiano e clero è invece finito da tempo sul tavolo dell’Unione europea, che si prepara a mettere sotto processo il nostro Paese per i vantaggi fiscali concessi alla Chiesa cattolica, contrari alle norme comunitarie sulla concorrenza. Oltre che alla Costituzione, meno di moda. Al centro del caso è l’esenzione del pagamento dell’Ici per le attività commerciali della Chiesa. La storia è vecchia ed è tipicamente italiana.

Leggi il resto dell’articolo su Repubblica.it:
Sconti alla Chiesa sull’Ici la Ue ora processa l’Italia – esteri – Repubblica.it

Brasile, Lula rieletto presidente

Brasile, Lula rieletto presidente “Governerò dalla parte dei poveri” – esteri – Repubblica.it

“Governerò dalla parte dei poveri”
In un mese, il candidato del Pt ha rovesciato la tendenza virando il programma verso sinistra e confermando il no alle privatizzazioni

Torna su