Grazia Francescato a Forlì per il programma


Oggi i Verdi di Forlì-Cesena hanno presentato il loro programma per le prossime elezioni regionali con la presenza della copresidente dei Verdi Europei Grazia Francescato e dei quattro candidati: Davide Fabbri, Paola Centofanti, Tiziana Lugaresi, Alessandro Ronchi. I Verdi alle prossime elezioni regionali puntano fortemente all’affermazione dei valori e delle idee ecologiste:
– salvaguardia del territorio e gestione pubblica delle risorse ambientali
– una economia sostenibile
– difesa dei diritti dei più deboli
– partecipazione dei cittadini alle scelte politiche della Regione
– solidarietà e pace
Grazia Francescato, intervenuta a Forlì, ha dichiarato l’importanza dei Verdi come gruppo innovatore e forza indispensabile per la realizzazione di concreti cambiamenti nei confronti delle politiche sociali ed ambientali.
“I Verdi”, ha dichiarato, “sono l’unica forza propositrice che si spende per ascoltare i cittadini e costruire con loro proposte concrete e fattibili per modificare il nostro modello di sviluppo, di consumo e di produzione”.

Grazia Francescato a Forlì per il programma

Un commento su “Grazia Francescato a Forlì per il programma

  1. Ho seguito l’intervsta che hai concesso sull’Abruzzo a Pescara. Non sono d’accordo su quanto hai affermato sull’Abruzzo dal punto di vista ecologico. Penso che sei stata una terrorista dell’ambiente. L’Abruzzo vero è ancora un territorio a misura d’uomo. Non ti far guidare dai terroristi ambientali. Vai in giro per i nostri paesi e ti renderai conto della sicurezza ambiental ed estetica del nostro territorio. Chi scrive è un profondo conscitore delle belezze dell’Abruzzo. Certo se rimani a Pescara trovi inquinamento, è una gran bella città attiva ed il cementificio convive da decenni senza creare problemi. Per 15 anni ho avuto lo studio di agronomo a mt. 500 e non ho avuto alcun danno. Popoli e Bussi sono zone industriali da oltre un secolo e non hanno mai dato problemi dai tempi delle munizioni a quelli della chimica. Ti ivito ad essere più obiettiva. Quando vuoi sono disponibile ad accompagnarti e farti rendere conto dello “ambiente” d’Abruzzo. Grazie e saluti.
    Ivo Zimarino – Agronomo

I commenti sono chiusi.

Torna su
Exit mobile version