Regole

CONDIZIONI DI SERVIZIO, FRUIZIONE DEI CONTENUTI ED ISCRIZIONE AL SITO

Il sito ed i contenuti presenti all’indirizzo web https://alessandroronchi.net sono proprietà di Alessandro Ronchi, nato a Forlì il 12/04/1980.

Questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica poiche’ viene aggiornato nel mio tempo libero, senza scopo di lucro e senza alcuna periodicita’.

La fruizione dei contenuti, la navigazione e la registrazione al sito sono soggette alla accettazione delle presenti condizioni di servizio.

Il proprietario del sito non fornisce alcuna garanzia di assenza di errori o nel caso di mancata disponibilità dei servizi offerti su questo sito, e non può ritenersi pertanto responsabile di eventuali danni causati dall’utilizzo dei contenuti o di una loro parte.

PRIVACY

L’uso del sito non obbliga all’inserimento di nessun dato personale sensibile.
Eventuali informazioni come Nome e Cognome ed indirizzo email, volontariamente inseriti dagli utenti in fase di registrazione che possano ricordare nomi di persone od aziende, cosi’ come indirizzi, saranno comunque considerati prodotti di fantasia e non reali, perché non verificati.

All’atto dell’invio di commenti o registrazione alla newsletter, l’utente accetta esplicitamente il trattamento dei dati ai fini della Legge 196/2003.

Il titolare  dei dati inseriti è il proprietario del sito, e non verranno divulgati a terzi per scopi diversi da quelli richiesti esplicitamente dall’utente. In qualsiasi occasione è possibile richiedere la rimozione dei propri dati di accesso, in forma elettronica attraverso la pagina dei contatti e l’oscuramento di contenuti pubblicati.

Le informazioni non sensibili (IP ed e-mail) riguardanti gli utilizzatori del presente sito saranno raccolte e protette nella maniera più accurata possibile, sempre nel rispetto della Legge sulla privacy (DLGS 196/2003) e comunque a disposizione delle Autorita’.

REGOLE PER I COMMENTI

La responsabilità dei contenuti dei commenti inviati dagli utenti è dei rispettivi autori.
In nessun caso posso essere ritenuto responsabile di quanto scritto dagli utenti che, accettando come sopra riportato, il presente regolamento e condizioni di servizio, si assumono ogni responsabilità civile e penale.

Il proprietario del sito ai fini della corretta attribuzione delle responsabilità dei commenti inviati memorizza, unitamente al testo del commento, tutti i dati necessari inviati dalla connessione al server, compreso l’indirizzo IP dello scrivente.

Per evitare email inesistenti, la pubblicazione dei commenti richiede una conferma, richiesta all’indirizzo email inserito.

Mi riservo ad ogni modo di rimuovere anticipatamente contenuti che ritengo inappropriati, per evitare di perdere tempo nelle conseguenze che tali contenuti possono avere. Anche se la responsabilità ricade sull’autore,  il tempo perso a gestire flames tra commentatori o per seguire noie legali non viene restituito, quindi prevenire è meglio che curare. Si possono dire le stesse cose anche evitando insulti e diffamazioni, e credetemi, conviene.

COPYRIGHT

Tutti i contenuti di questo sito, salvo ove esplicitamente espresso, sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribution-Share Alike . Gli utenti nell’inserimento di nuovi contenuti accettano questa licenza d’uso anche per i loro contributi.