Month: Giugno 2010

Abbasseremo le tasse

Italia, sale la pressione fiscale

Il peso del fisco sul Pil è stato nel 2009 del 43,2%. Marcegaglia: «Così non si va avanti»

MILANO – Aumenta in Italia la pressione fiscale complessiva rispetto al Pil: secondo i dati Istat, nel 2009 è passata dal 42,9 per cento del 2008 al 43,2 per cento. Il nostro Paese si colloca così al quinto posto, insieme alla Francia, nella classifica europea (Ue-27) per pressione fiscale. Nel 2008 era al settimo posto. Per ritrovare dati simili a quelli del 2009 bisogna tornare indietro al 1997, l'anno dell'Eurotassa (ma nel 2007 la pressione del fisco era stata comunque pari al 43,1%). A pesare una diminuzione del Pil maggiore della diminuzione delle entrate.

via Italia, sale la pressione fiscale 2009 anno nero per i conti – Corriere della Sera.

Oggi è una giornata molto…

Oggi è una giornata molto triste.

Buona la seconda

E’ vero che la prima volta non si scorda mai, però mi fa schifo che dei rifiuti di Palermo (e di quelli nuovi di Napoli) si parli molto meno di quanto sia avvenuto in passato.

Il motivo è sempre lo stesso, non si può rovinare il “fiore all’occhiello” del Governo, anche se è un fiore finto.

Fonte: Corriere.it

Leggo dei ribassi di Kindle &a…

Leggo dei ribassi di Kindle & Nook e dell’uscita del kobo: ma quand’è che arrivano anche in Italia?

Giovane su internet “viola” le basi militari

5 anni fa scrivevo un articolo su Google Maps e la sua violazione delle norme italiane che vietano di riprendere gli obiettivi militari, finendo su Sky e sulla stampa locale. Purtroppo, a differenza di quanto speravo, non sono riuscito ad appendere in casa questo titolo folcloristico, perché l’edicola alla quale avevo chiesto l’incorniciatura la gettò invece nella spazzatura per errore (o per un “complotto”? :-) )

Giovane su internet “viola” le basi militari.

Torna su