Cinema

La casa dei piccoli cubi

Un corto animato bellissimo, che consiglio di vedere assolutamente, possibilmente la sera. L’immagine punta al video su Netflix (*)

* Su youtube hanno modificato la colonna sonora per non incappare nei controlli sul Copyright. No guardarlo così, non ha senso.

I droni nei film

Nei telefilm i droni servono anche per spiare di nascosto dall’alto le persone. Supportare soldati in azioni notturne, al buio grazie ai preziosi raggi infrarossi.

Eppure nella realtà producono un ronzio abbastanza difficile da ignorare. Sarebbe curioso vedere soldati veri in zona pericolosa avvicinati da una zanzara gigante, come reagirebbero.

Dubito che rimarrebbero assopiti e tranquilli.

Diaz – Non pulire questo sangue



Consiglio a tutti di andare al Cinema a vedere Diaz, Non pulire questo sangue.
Sono passati tanti anni, ma i processi non si sono ancora conclusi, e non tutti i responsabili sono stati o saranno puniti.

Stop agli occhiali 3d

Una decisione del Consiglio Superiore di Sanità vieta gli occhiali non monouso. Questo significa, in sostanza, che gli unici occhiali 3D a poter essere utilizzati saranno quelli passivi, che provocano più fastidi di quelli attivi.

Se il problema da risolvere era quello delle possibili trasmissioni di batteri, non bastava prendere una decisione sull’effetto da ottenere (zero batteri) piuttosto che decidere la tecnologia utilizzabile? Chi ha fatto decine di migliaia di euro di investimenti nelle tecnologie migliori, avrebbe semplicemente potuto sterilizzare gli occhiali, come fa il barbiere con le lamette.

Il cinepanettone è di interesse culturale

Effettivamente i cinepanettoni sono un esempio molto significativo dell’humus culturale che appesta l’Italia di oggi.

Però sono di nuovo riusciti a stupirmi: la commissione cinema del ministero lo ha dichiarato di interesse culturale.

Torna su