Risparmiare benzina

Il Codacons ha pubblicato una scheda per aiutare i consumatori a ridurre la spesa in benzina, sia aiutandolo a risparmiare in quantità di carburante utilizzato per i propri spostamenti, sia indicando come spendere meno per ogni litro.
Alcuni consigli sono interessanti, soprattutto sul fronte del risparmio di carburante, mentre altri sono un po’ scontati. Potevano aggiungere anche un riferimento a www.prezzibenzina.it, che permette di verificare le compagnie ed i distributori che applicano le tariffe migliori, grazie al contributo ed al controllo degli stessi clienti. Una cosa che sarebbe da fare per tutto, non solo per il carburante.

3 risposte a “Risparmiare benzina”

  1. Hai ragione. Inoltre se questo software fosse rilasciato sotto licenza GPL, sarebbe possibile fare una cosa del genere per qualsiasi prodotto, realizzando finalmente un sistema concorrenziale sui prezzi e sulla qualità.

  2. Beh, direi tutti quelli che avrebbero bisogno di maggiore concorrenza. Quindi escludendo i libri e tutto ciò che è a costo fisso, di idee ce ne sarebbero tante.

    Per esempio frutta, verdura,latte in polvere, che da noi costa molto di più rispetto all’estero, oppure le tariffe dei telefoni, le adsl…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *