Fare volontariato al Canile Comprensoriale di Forlì

Spinto dalla richiesta di una lettrice, voglio informarvi meglio sulla possibilità di fare volontariato presso il canile comprensoriale di Forlì. Questa struttura ospita un elevato numero di cani ed ha continuo bisogno di una mano, quindi ogni aiuto è molto ben accetto. Per poter fare i volontari basta chiamare direttamente il canile allo 0543754357 oppure scrivere una email all’indirizzo canileforli@coforpol.it. info@canileforli.191.it (l’email nuova)
Se avete qualsiasi dubbio, scrivetemi pure, sarò lieto di aiutarvi.

19 risposte a “Fare volontariato al Canile Comprensoriale di Forlì”

  1. ciao sono una ragazza di forlì e vorrei sapere qualcosa sul volontariato presso il canile di forlì.Per esempio lo possono fare anche i minorenni?come si svolge questo lavoro? Vorrei avere una risposta grazie.

  2. Il volontariato presso il canile è possibile per le persone maggiorenni che si propongono indicando la propria disponibilità di tempo da dedicarvi. Periodicamente, presso la struttura, vengono organizzati corsi di formazione per i volontari e gli operatori, del tutto gratuiti per i partecipanti.
    Si possono acquisire maggiori informazioni presso il canile:
    via Bassetta 16/e
    47100 Forlì
    tel. 0543 754357

    Vicino al canile, inoltre, ci sono un paio di rifugi gestiti da associazioni animaliste dove è possibile fare volontariato.

  3. ok grazie della risposta fra poco sarò maggiorenne e mi piacerebbe aiutare i cani perchè li amo; un giorno verrò a far visita e parlare del volontariato. Grazie mille ciao.

  4. Ciao!! Vengo dalla Liguria e mi sono trasferita da 7 mesi qui a Forlì per lavoro.
    Amo gli animali e mi chiedevo se un mio piccolo contributo potesse esservi utile…
    Molte volte nei fine settimana ritorno in Liguria, ma nei fine settimana liberi mi piacerebbe darvi una mano. Dopo Pasqua verrò a trovarvi!

    Un caro saluto!
    Anna

  5. Per quanto posso dirti i minorenni non possono fare, in genere, volontariato operativo. Nel caso del Canile, la vicinanza con i cani merita attenzione sia per il benessere degli animali che per la sicurezza degli operatori.
    La cosa migliore, comunque, è sentire direttamente il Canile comprensoriale 0543 754357 per avere informazioni dirette al riguardo.
    Per il resto: sì, ci sono regole da rispettare per facilitare la migliore organizzazione possibile sia dei volontari presenti che dell’esercizio del ruolo che spetta loro.

  6. Ciao sono una ragazza di forli, amo da morire gli animali, in particolare i cani, volevo chiedere se anche se non faccio volontariato, anche se mi piacerebbe, solo che lavoro 7 giorni su 7, e non ne hola possibilita di potere dare una mano fisicamente, ho una montagna di panni e cuscini che dovrei buttare via, a voi farebbero comodo? ciao

  7. @ Francesca:
    Ciao Francesca, puoi sentire con il canile per chiedere se ne hanno bisogno.

    Altrimenti possiamo sentire con le associazioni del territorio che gesticono anche i gattili, per sapere se possono servire.

  8. per diventare volontario, e´obbligatoria un´iscrizione ad una associazione animalista?
    Se si e´gratuita? E cosa occorre fare?

    Grazie
    Sara

  9. Buongiorno
    vorrei anche io dare il mio aiuto al canile ma vivo nel centro di Forlì e non ho la macchina. Per quanto ne so, il canile si trova distante 10km dal centro urbano. Ci sono delle possibilita’ per me di dare comunque una mano?
    grazie tante,
    cordiali saluti.
    Ilaria

  10. Ci sono tante cose che si possono fare anche senza andare al Canile: magari attaccare volantini , collaborare a qualche iniziativa o a controllare qualche affido andando a trovare gli animali…

    In privato ti invio un riferimento telefonico, così senti direttamente cosa puoi fare.

    Intanto ti ringrazio!

  11. ciao..tra poco mi trasferirò a forlì fino a maggio. Io ho un border collie e amo molto gli animali. vorrei tanto poter dare una mano al canile, anche perchè nel frattempo avrò intenzione di partecipare ad un corso per istruttori che si terrà nel centro cinofilo Dog Galaxy che si terrà aprile-maggio , per cui in contemporanea mi piacerebbe anche far volontariato presso la sede del canile. Per non lasciare solo il mio cane, posso portarlo con me? grazie

  12. ciao…sono un amante degli animali,in particolare dei cani,ne ho una di appena 1 anno si chiama kyra…mi piacerebbe molto diventare volontario per aiutare queste splendide creature a trovare casa e a stare meglio…se posso darvi una “zampa” sono qua…ciao ciao!!!

  13. Io invece vorrei fare volontariato al canile di Campone (Galeata)che è direttamente collegato a quello di Forlì, è possibile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *