Nuovo tema per il mio blog

Ho modificato l’aspetto di questo blog per due ragioni: da un lato avere una interfaccia più comprensibile (ora si vedono bene i link principali, in alto) e dall’altro rendere più leggera la pagina, per velocizzarne sia il caricamento sia la lettura.

Ho anche installato un nuovo plugin, bad behaviour, che permette di rifiutare le connessioni potenzialmente dannose, come potenziali intrusori o spammer: in un giorno ha bloccato ben 500 tentativi!

Fatemi sapere cosa ne pensate, anche se è ancora un work in progress :)

6 risposte a “Nuovo tema per il mio blog”

  1. Le tre colonne sono troppo comode per valorizzare “altro” che non sia un post, ci faccio un pensierino da sempre anche io. Questo ti ha comportato il passaggio del layout fisso a 1024px al posto dell’800px. Come fare con i nuovi UMPC tipo asus 701 con la risoluzione a 800, oppure con i telefonini? Fogli di stile personalizzati a seconda della risoluzione? Layout liquidi?

    A parte le domande la barra orizzontale è di un verdino troppo asettico, via dico la mia :-)

  2. Ho provato: quando visualizzo la pagina ad 800px perdo l’ultima colonna, che non è fondamentale. Non mi pare quindi che sia un problema, rispetto al vantaggio di avere subito a disposizione diverse cose interessanti.
    Tagliando inoltre l’header mostro già più contenuti, anche senza considerare le tre colonne.

    Ho qualche perplessità sui sistemi di cache. HO più di 2500 articoli ed una dimensione un po’ maggiore del solito, senza un server dedicato, e questo comporta qualche problema nella dimensione dei file di cache.

    Spero in questi giorni di trovare la quadra tra velocità ed uso della CPU, che rimane sempre piuttosto elevato…

  3. Se ti interessa la mia opinione, giudico il nuovo layout un passo avanti, e’ sicuramente molto molto piu’ leggibile, pero’ e’ anche diventato un po anonimo e “asettico”, ma sono gusti.
    Non mi piace molto invece l’allargamento della colonna a destra, io la dimezzerei mantenendo su una colonna, cosi’ pareggia con la barra dei bottoni del titolo e non costringe ad avere troppo bordo bianco vuoto quando si scorrono i post .

  4. non e’ male, e’ un tema piu’ serioso. A me piaceva di piu’ come era prima, piu’ colorato, si leggeva meglio, era piu’ rilassante. Non puoi cambiare i colori?

  5. Sulla doppia colonna non penso di tornare indietro. Uno dei motivi di questa scelta è proprio per avere più spazio in alto. Inserirò altri contenuti, appena avrò capito meglio cosa impegna così tanto la cpu del mio server.

    I colori si possono cambiare, ovviamentte.

    Quelli di oggi probabilmente riflettono lo stato d’animo del proprietario :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *