Aperitivi tematici

Martedì 13 Giugno ore 18:00 presso la saletta di sotto del Caffé della Borsa (ex Camelopardo) assieme all’ing. Andrea Fanelli faremo 4 chiacchere sull’attualissimo problema dell’energia e sulle soluzioni possibili.

E’ la prima prova di un ciclo di incontri volutamente snelli nell’organizzazione: un aperitivo (ognuno paga per quello che consuma), un tema importante, domande e risposte in maniera informale. L’idea è quella di fissare un luogo, una periodicità (quindicinale?), ed una giorno della settimana, per crare una sorta di incontro fisso sui problemi che seguiamo ogni giorno, ogni volta su temi diversi con una o più persone che prepareranno un minimo di traccia e cercheranno di colmare qualche lacuna informativa.

Cercheremo di costruire la cosa in modo tale che si riesca a dialogare con una persona esperta – al bar – non ascoltando solo passivamente, cercando di costruire con un minimo di ordine (per non accavallarsi e fare solo confusione) un dibattito che diventi il più interessante possibile.

Chi pensa di partecipare me lo faccia sapere in privato senza impegno, per avere un minimo di idea del numero di persone che riusciranno a venire.

Se avremo il consenso del relatore di turno registreremo i dialoghi per pubblicarli su internet in formato audio, per avere un archivio e dare modo a chi non potrà partecipare di seguire gli argomenti di interesse.

i ha una buona idea su un nome carino da dare all’iniziativa lo proponga!

Aperitivi tematici
Torna su