Noleggiare un dvd e vedersi la pubblicità contro la pirateria

Ieri sera ho noleggiato un DVD. Non l’ho scaricato da Internet, non l’ho copiato, non ho fatto nulla di illegale. All’inizio del DVD, però, mi sono sorbito 2-3 minuti di pubblicità contro la pirateria:

“Non ruberesti mai un’auto… Non ruberesti mai una borsa… Non ruberesti mai un televisore… Non ruberesti mai un film… Scaricare da Internet film piratati è come rubare… Rubare è contro la legge… La pirateria è un reato”

Non credo che infastidire chi noleggia o acquista i film legalmente sia un’ottima idea per combattere la pirateria: chi scarica lo stesso dvd non vede la pubblicità (che viene tagliata). A chi è diretto questo messaggio?

3 risposte a “Noleggiare un dvd e vedersi la pubblicità contro la pirateria”

  1. Sono d’accordo, è veramente fastidioso e mi pare che anche volendo saltare questa introduzione di stampo “terroristico” andando subito al menù principale, ciò non sia possibile… Insomma si è obbligati a sorbirsi quella roba. Probabilmente si potrebbe intervenire sulle case produttrici affinchè producano i supporti DVD che diano la possibilità almeno di “saltare” tuuto ciò che non è l’essenza del prodotto (film, video, ecc…)

    Ciao, fabio

  2. soprattutto vorrei far notare che il significato di rubare e di condividere non coincidono;
    una canzone o un film scaricato infatti vengono condivisi e dunque duplicati e il proprietario non viene privato della sua copia, dunque non avviene come nel caso del furto in cui un bene passa attraverso violenza da un soggetto ad un altro, privando il proprietario del possesso del bene. Consiglierei all’idiota che ha creato questa pubblicità di comprarsi un dizionario e di imparare bene il significato del termine rubare.
    ciao

  3. Quando irrompono sullo schermo con la pubblicità nn rubano il mio tempo ? Io pago un canone alla rai e a sky x vedere film o quant’altro senza interruzioni continue come nelle normali tv commerciali e invece mi sembra che + il tempo passa + la pubblicità aumenta .
    Nessuno fa niente x mettere un freno anzi hanno da poco dato la possibilità di aumentare le interruzioni nei film x fare + pubblicità ! Quindi se x vedermi un film in santa pace lo devo scaricare con il p2p mi dispiace ma sono loro che mi costringono e che vadano al diavolo . Se penso che ultimamente su sky nei canali cinema perfino durante i film e sui titoli di coda ci sbattono quei pallosissimi spot che reclamizzano altri programmi li spellerei con la carta vetrata e li rotolerei sulla sale !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *