ZeroRelativo: Tutto si riutilizza. Tutto si scambia. Niente si butta

ZeroRelativo: Tutto si riutilizza. Tutto si scambia. Niente si buttaGrazie ad Andrea Fanelli ho scoperto ZeroRelativo, un sito che permette di mettere in contatto chi vuole riciclare o scambiare oggetti. Gli annunci non permettono di inserire richieste economiche, ma solo proposte di regalo o scambio. Questo potrebbe ridurre la necessità di ricorrere al bidone, soprattutto nel caso di elettrodomestici che non funzionano e che non si sanno riparare (altri potrebbero farlo)
Il sito non guadagna nulla da queste transazioni, l’utilizzo del servizio è completamente gratuito.

Zerorelativo non fa guadagnare nulla agli utenti se non l’oggetto di scambio. Se hai un oggetto che non utilizzi più, inseriscilo qui. Gli annunci avranno una durata di trenta giorni.

5 pensieri su “ZeroRelativo: Tutto si riutilizza. Tutto si scambia. Niente si butta

  1. paolo

    Grazie Alessandro,
    mi fa molto piacere questo post, spero che ZeroRelativo diventi un punto di riferimento importante per il baratto e per dire nel suo piccolo, “pensa differente”.
    Ciao e a presto!

    N.B. Posso chiederti delle informazioni sul tuo scooter elettrico? Vuoi barattarlo? ;)

    Replica
  2. Alessandro Ronchi

    Puoi chiedermi tutte le informazioni che vuoi, ogni tanto scrivo qualcosa ma voglio con il tempo spiegare a partire dalla mia esperienza pratica i vantaggi di questi mezzi. Non intendo barattarlo, per ora, a meno che tu non abbia una prius che ti avanza :)

    Complimenti per l’inziativa!

    PS: come hai scoperto il mio articolo su ZeroRelativo?

    Replica

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *