IO CAMBIO – anche in Emilia Romagna la COSTITUENTE ECOLOGISTA

Come già saprete il 24 settembre scorso a Roma è stato presentato alla stampa l’appello nazionale della Costituente Ecologista “Io Cambio”.
Questo  atto ha dato vita al tanto atteso percorso costituente che nasce dalla mozione nazionale “il coraggio di osare” approvata a Fiuggi l’anno scorso.

Come Federazione Regionale dei Verdi abbiamo il compito di dare l’avvio a livello locale ad un percorso che porti in tempi certi ad una vera e propria Assemblea Costituente in grado di gettare le basi di un novo soggetto politico ecologista.

Da tempo ci siamo attivati per entrare in contatto con tutti quei “mondi paralleli” coi quali sia possibile lavorare alla creazione di un movimento politico trasversale, ecologista, culturale che nasce dal basso.

E’ necessario che tutti noi ecologisti ci impegniamo per dare una risposta al degrado politico, morale e ambientale ed ai gravi problemi economici e sociali che segnano il nostro paese.

Per questo vi invitiamo a partecipare ed a far partecipare al primo meeting della Costituente Ecologista che si terrà a Bologna venerdì 15 ottobre dalle 14,30 alle 20,00 e sabato 16 ottobre  dalle 9,00 alle 19,00 presso Le Scuderie in Piazza Verdi n.2.

A questo meeting parteciperanno molti dei primi cento firmatari dell’appello.

Info: http://www.costituentecologista.it/ e http://www.verdiemiliaromagna.org/

sul sito della costituente trovate i primi cento firmatari ed i primi aderente e potete aderire anche voi e far aderire.

Saluti ecologisti

I Garanti della Federazione dei Verdi  dell’Emilia Romagna verso la Costituente Ecologista

Arianna Bianchi
Gabriele Bollini
Paolo Galletti
Sauro Turroni

IO CAMBIO – anche in Emilia Romagna la COSTITUENTE ECOLOGISTA
Torna su