Il corriere ha pubblicato un sondaggio sulla caccia:
http://www.corriere.it/appsSondaggi/pages/corriere/d_7850.jsp
Inizialmente i risultati erano 80-20, ora i sì ed i no sono quasi pari.
Vale quel che vale, ma è sempre meglio votare che far passare il messaggio falso che la metà degli italiani è favorevole alla caccia.
Sondaggio sulla caccia
Il risultato più esatto è sicuramente quell’ottanta per cento di voti contrari, espressi il giorno in cui il sondaggio era visibile nella home page del Corriere.
A partire dal pomeriggio, e ancora di più nei giorni seguenti, c’è stata una evidente pratica di voto e rivoto da parte dei cacciatori, per stravolgere il risultato.
La cosa è resa possibile dal fatto che se si chiude il browser, almeno con firefox nelle mie impostazioni, il Corriere non si accorge più che il voto è già stato espresso, e ne accetta un altro.
Questa dei cacciatori pare una categoria poco sportiva, decisamente.
caro Marcello mi sono preso la briga di vedere come ere finito il sondaggio sulla caccia e mi sono imbattuto nel tuo commento….io sono un cacciatore e ti faccio presente che ho espresso un unico voto e non mi permetto di lanciare accuse senza avere le prove di quanto dico… cmq il doppio voto lo potevano dare anche i contrari o nò?
Guarda, non c’è storia.
Ho seguito attentamente l’andamento del sondaggio, e si è visto con chiarezza che ad un certo punto c’è stato un massiccio apporto di voti dei cacciatori, e questo è facilmente dimostrabile, dato che in qualsiasi sondaggio serio (e non come questo, ma d’altra parte il corriere lo precisa chiaramente, che è soltanto indicativo) le persone che sono contro l’assurda pratica della caccia sono la stragrande maggioranza.
Ma dove si può dare un solo voto a testa, per intenderci.
Comunque, se come categoria siete così sicuri di essere in maggioranza, perché non si fa un bel referendum per decidere caccia sì o caccia no?
Però andateci, a votare…