18 pensieri riguardo “Groupon e Ludovico”

  1. Ti capisco bene, perchè é successo anche a me, per due week-end ad Ischia.
    Sai come ho fatto per riavere i miei soldi dopo aver ascoltato il trucchetto della segnalazione per un paio di volte?!
    Ho cacciato tutto il mio animo da avvocato (lo sono davvero) e gli ho scritto una mail dai toni aspri e minacciando di procedere subito per le vie legali, firmandomi in qualità di avvocato.
    Dopo 48 ore mi hanno restituito i soldi attraverso versamento su carta di credito.
    Da quella volta ho smesso di guardare qualunque promozione.
    Se non riesci a risolvere altrimenti prova con una mail dai toni propriamente legali, tanto a quel che ho capito sei un giurista anche tu!

    1. Salve, io sono nella stessa situazione di Ludovico, con la differenza che a me non è ancora arrivato l’Iphone. Non è che potrebbe darmi qualche dritta sui termini legali da usare così da incutere almeno un pò di paura e sollecitare la spedizione del mio cellulare? Se potesse aiutarmi le sarei infinitamente grata.

  2. Fortuna che mi sono fermato dopo aver acquistato agli albori di Groupon Italia due biglietti per il cinema a 1 euro e, soprattutto, dopo aver ascoltato una trasmissione in Tv (mi manda Rai3?) nella quale si dava conto dei frequenti overbooking e dei problemi che ciò comportava per venditori e utenti.
    E’ proprio vero che, come si dice a Napoli: Il risparmio non è mai guadagno.

  3. trova la mail dell’ufficio stampa groupon o similare, qualcuno del marketing, descrivi il problema e raccontagli che stai raccogliendo un gruppo di clienti insoddisfatti in vista di una pesante azione legale, che avrà grande visibilità su carta stampata, web e forum.

    triste, ma funziona.

  4. sono nella tua stessa identica situazione, solo che al posto dell’iPhone ho un iPad! Voglio procedere come Valentina, perchè non ne posso più! Scommettiamo anche che il negozio che lo spedisce è lo stesso? Un certo Techmania di Battipaglia?

  5. Spero di fare cosa gradita facendovi notare che pagando con paypal è possibile avere il coltello dalla parte del manico, perché se sgarrano è facile riavere i soldi indietro. Consiglio vivamente di pagare solo con paypal se possibile, io preferisco spendere qualche euro in più pur di comprare solo in e-commerce che offrono paypal, perché è l’unico sistema che offra delle garanzie vere, negli altri casi devi fare una denuncia e aspettare dei mesi.

  6. E’ successo anche a me, due volte, con delle cene. Chiami e non ti lasciano prenotare perchè sono pieni. Richiami e sono pieni. Sono sempre pieni fino alla data di scadenza del tuo coupon. Anche Groupalia stessa storia.

  7. Ciao,
    è successa una cosa simile anche a me, per importi più bassi e poi per fortuna alla fine si è risolto.
    Cmq secondo il mio parere qui non si tratta di overbooking, Groupon compra con i soldi in mano da un mese, in pratica senza nessuna esposizione finanziaria e annulla la possibilità di insoluto. E’ il modus operandi di aziende di questo tipo, per questo ritengo che la situazione sia destinata a persistere nel tempo senza la minima possibilità che possa cambiare.
    ciao

  8. perchè, vogliamo parlare del volume bassissimo con cui si sente la voce degli operatori del call center di Groupon? Non so voi, ma me pare de parlà ogni volta con uno dentro ‘na bara tre metri sotto terra… Così la colpa è tua che non hai capito quel che han detto!
    Io per farmi restituire i soldi di un ristorante che rifiutava la prenotazione (tutto esaurito fino alla scadenza del Groupon, compresi i lunedì a pranzo) ho dovuto minacciarli di fare denuncia scritta alla Guardia di Finanza; e l’avrei fatto, dall’esasperazione. Il giorno dopo l’accredito è arrivato.

  9. Ciao,
    io ho avuto un disguido con un coupon per una cena, qualche giorno fa. Per fortuna sono riuscita a chiedere il rimborso perchè non erano ancora trascorsi i 10 giorni dall’acquisto (anche se non vedo ancora i soldi sulla carta).
    Se ti posso dare un consigli, spendi 62 euro e iscriviti ad Altroconsumo. I loro avvocati sono delle forze. Ci pensano loro a farti avere l’iphone, anche se a questo punto meglio avere in dietro i soldi! :P

  10. anche io ho avuto dei disguidi per dei servizi estetici, ma non ho avuto questi esiti inquietanti: ho scritto mail a groupon chiedendo indietro i miei soldi visto che i loro partner non mi erogavano il servizio e… così è stato; prova, male non può fare!

  11. Ciao,mi devo ritenere fortunata, allora. Io ho comprato un iphone 4S e prima della scadenza dei 20 giorni lavorativi mi è stato recapitato a casa. Perfetto.

  12. Ho avuto la stessa esperienza fortunatamente con un prodotto poco costoso. 5 telefonate della durata tra i 20 e 40 minuti con operatori che mi dicevano ogni volta cose diverse. Addirittura, nella seconda telefonata, mi avevano assicurato che il prodotto era stato spedito con il corriere Bartolini. 4 mail, di cui una senza risposta. Ho minacciato di andare per vie legali ma nulla. Mi hanno risposto solo quando ho proposto di convertire l’importo speso in un credito da utilizzare per acquisto di un altro prodotto. Ho acquistato un coupon per una cena.
    Roba da matti però

  13. Ho acquistato diversi articoli su siti di e-commerce (Amazon, Pixmania) e non ho mai avuto nessun problema: prezzi competitivi (forse non come quelli di Groupon, ma almeno la merce arriva!), articoli giunti in al massimo in una settimana se c’era il week-end di mezzo, merce perfettamente imballata e sempre funzionante.
    Ho provato ad avvicinarmi a Groupon, ma dopo aver visto quello che era successo ai membri del gruppo di Facebook…Groupon vade retro!

  14. Io sono nella stessa situazione..iphone 4s bianco ho chiamato un milione di volte..ora ho la prova scritta (l email) che m assicurano che entro la settimana prossima avrò il mio iphone in caso contrario dovrò andare per vie legali. Se organizzate un’ azione collettiva io ci sono..

  15. Ho sempre dubitato delle offerte sui telefoni, anche perché avendo lavorato per gestori di telefonia nei call center, e tuttora lavorando nel settore….mi sono SEMPRE chiesto: se il telefono al negozio costa 450E….PERCHE’ lo trovo a 300E??!!
    Si tratta forse di ex difettati e rigenerati?? Dove si trova l’escamotage…??!! I telefoni hanno che tipo di garanzia e che tipo di importazione??!!

    A tutte queste domande NON hanno mai risposto……

    Io ho smesso di acquistare con loro ed altri quando mi è stato detto che….se l’hotel dove sarei dovuto andare NON aveva disponbilità nelle date a me congeniali…..non era una violazione dei termini dato che la struttura aveva risposto e fornito disponibilità…..

    Feci presente che….sono io a DOVER soggiornare da loro e NON loro da me, quindi….IO decido le date e NON loro….!!!

    A ciò nessuna risposta….per avere i soldi indietro ho dovuto utilizzare l’escamotage che “questi NON avevano disponibilità e NON erano contattabili”, ovviamente NESSUNO legge mail precedenti……

    Da allora….SOLAMENTE acquisti per beni materiali di poco valore, oppure cose “particolari”……alle volte si trovano buone occasioni, altre sole micidiali……sole tra cui MOLTI ristoranti: menù fissi e da consumare in TOTO, se tu non gradisci il vino oppure vorresti un primo poco piccante/una diversa cottura della carne….questa NON è compresa…….se tu chiedi una portata in più….non paghi solamente questa ma….dovresti pagare TUTTA la cena ché hai variato il menù, ovviamente…..facendo la differenza con il coupon…..tsé……

    Chiamando ed attendendo l’intervento di una pattuglia di carabinieri per circa 40’…siamo arrivati ad una equa logica soluzione, pagare gli extra……..(e mi è stato detto dalla pattuglia intervenuta che episodi similari si verificano MOLTO spesso in tale locale……)

    OCCHIO QUANDO ACQUISTATE, SIATE I PRIMI E FRUITE VELOCEMENTE DEL COUPON…..!!!

  16. A me e’ successo con privalia. Compro merce per 300 euro, me ne consegnano per 200 dicendomi che il resto non si puo’ piu’ avere, ma ovviamente non mi hanno piu’ ridato i soldi. Nonostante telefonate, email e minacce.
    Dopo un mese vedo la responsabile parlare su RAI 5 elogiando a tutto spiano la sua mega azienda dai risultati sorprendenti. E ci credo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *