Emilia-Romagna

Come si vota alle elezioni regionali Emilia-Romagna – Circoscrizione di Forlì

Si vota solo Domenica 26 Gennaio 2020, dalle ore 7 alle ore 23 con un documento di riconoscimento e la tessera elettorale. Ci sarà una unica scheda di colore verde, dove si esprime il voto per il candidato presidente della Giunta Regionale, la lista per il consiglio Regionale e la preferenza per un candidato all’interno della lista. Facendo la croce sul simbolo di Europa Verde, in automatico esprimerai il voto anche per Bonaccini come candidato Presidente. Se abiti nella provincia di Forlì-Cesena, puoi esprimere una preferenza per me, scrivendo “RONCHI” a fianco del simbolo barrato, come indicato nella foto (stampala per non sbagliare!)

 

Ricorda, la croce sul simbolo di Europa Verde è importante perché determina l’elezione del presidente e del consiglio regionale, stampa l’immagine se lo ritieni utile.

Importante: in queste elezioni la soglia di sbarramento per le liste come Europa Verde non sarà un problema, dal momento che la coalizione supererà il 5% dei voti, mentre le liste fuori dalle coalizione dovranno superare invece il 3% per essere presenti in Consiglio Regionale.

Il voto è ad un turno unico, vincerà il candidato presidente con il maggior numero di voti, con un premio di maggioranza che dipenderà dal risultato a garanzia di governabilità.

Il voto ad Europa Verde quindi sarà una garanzia della svolta verde della regione e sarà il voto più utile!

Vota Verde nella Scheda Verde!

La riserva di faggi secolari di Sasso Fratino diventa Patrimonio Unesco


Sasso Fratino, nel Parco delle Foreste Casentinesi, è stata inserita tra le dieci faggete riconosciute di recente come patrimonio dell’umanità.

Quasi tutte le faggete italiane fanno parte di parchi naturali, come quelle che si trovano sull’Appennino tosco-romagnolo e che fanno parte della riserva di Sasso Fratino, nel Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

Per informazioni:
Sede della Comunità del Parco
Palazzo Nefetti
via Nefetti, 3, 47018 Santa Sofia – FC tel. 0543 971375 – fax. 0543 973034
www.parcoforestecasentinesi.it

Rapporto sullo Stato dell’Ambiente Emilia-Romagna

Sul sito di Ermes ambiente è stato pubblicato il rapporto sullo Stato dell’Ambiente della Regione Emilia-Romagna 2004.

Giunta alla seconda edizione, la Relazione rappresenta un fondamentale strumento a nostra disposizione per analizzare l’evoluzione dei sistemi ambientali del nostro territorio e per orientare le politiche regionali verso uno sviluppo sostenibile.

1_premessa

2_agricoltura

3_sistemaproduttivo

4_turismo

5_energia

6_trasporti

7_popolazione

8_sistemainsediativo

9_consapevolezza

10_cambiamentoclimatico

11_naturaebiodiversita

12_qualitaaria

13_radiazioni_ionizzanti

14_campielettromagnetici

15_rumore

16_qualitadelsuolo

17_qualitaterreno

18_sicurezzaterritoriale

19_risorseidriche

20_modalitadigestione

21_attivitaestrattive

Torna su