Urgente sangue B+ è una bufala

Ho già ricevuto un paio di volte questo messaggio:

Fate girare al massimo per favore è urgentissimo
Bimbo di 17 mesi necessita sangue gruppo B+ causa lucemia fulminante
tel. 328/2694447 Riccardo Capriccioli

Attenzione: si tratta di una bufala, uno scherzo di pessimo gusto!
Controllate sempre sui motori di ricerca prima di inoltrare appelli di qualsiasi genere, nel 99% dei casi sono catene di Sant’Antonio totalmente inutili!

Ringrazio Estroversa di aver verificato per prima!

11 risposte a “Urgente sangue B+ è una bufala”

  1. Saranno utili giusto all’imbecille che l’ha fatta partire perchè il poveraccio ha dovuto cambiare numero per me, io quando l’ho ricevuta provai a chiamarlo e già c’era la segreteria telefonica ….

    Saluti radiosi

  2. grazie di avermi avvisato ke è una bufala nn capisco il gusto ke ci trovano questi deficienti nn e giusto skerzare cn queste anke perke hanno skerzato cn la mia sensibilita’ke in un primo momento ero convinto dell’accaduto e mi sentii male cmq l’importante ke e uscita la verita’ a galla un amico mi ha segnalato questo blog grazie ke ci siete voi

  3. Gaetano, a prescindere da tutto visto la tua sensibilità consiglierei comunque di iniziare a donare sangue (se già non lo fai). Sicuramente chi lo riceverà ne avrà un reale e urgente bisogno per cui è sicuramente un atto di rispetto verso al prossimo. Magari non ne conoscerai mai il nome e nemmeno lui saprà di chi è il sangue che gli è stato infuso però … sarai sicuramente ricompensato!!!

    Saluti radiosi

  4. Ho ricevuto proprio stamattina un sms con la richiesta urgente di sangue per un bambino di 17 mesi affetto da leucemia fulminante.
    Per fortuna mi sono collegato a google è grazie a voi ho scoperto che si trattava di una bufala.
    L’autore di questa storia dovrebbe vergognarsi e chiedere, a stesso mezzo sms ed e-mail, SCUSA per quanto provocato.
    Silvio

  5. Io credo che una certa parte di vergogna dovrebbero provarla anche le persone che inoltrano e diffondono le catene senza mai controllarne la veridicità. E’ molto semplice, basta cercare su Google, eppure…

    Se non ci fossero loro, le stupide bufale non esisterebbero nemmeno.

  6. ma dico io, prima di inoltrarle cercare su google informazioni, no? da ieri ne ho ricevute già 5 di queste stupide email!
    sarà pure uno skerzo d pessimo gusto, ma ci sono tanti stupidi che ci credono pure senza farsi domande.

  7. A ME SONO ARRIVATI SMS E STA MATTINA UN EMAIL..E’TRISTISSIMO CHE SI TROVA IL MODO DI SPECULARE SCHERZANDO SUGLI AMMALATI,METTENDO IN MEZZO UN BAMBINO..CHE X QUANTO INESISTENTE SI SCHERZA SEMPRE SU UN BAMBINO E UNA GRAVE MALATTIA!!!MA QUEL CRETINO CHE LA DIFFONDE NON PENSA A CHI STA MALE REALMENTE..BHO DOVE ANDREMO A FINIRE!!!UN ABBRACCIO A TUTTE LE VERE VITTIME DI QUESTA TERRIBILE MALATTIA E A CHIUNQUE NON E’STUPIDO E PRIMA DI INVIARE SI INFORMA BENE BENE BENE…!!!Micol

  8. @ Alessandro Ronchi:
    io ci sono caduto….in assoluta buona fede. ho inoltrato a tutti i contatti della mia rubrica! chiaro che poi, una volta picchiato il “faccione”, ci pensi non 5 ma 1000 volte prima di fare qualcosa per qualcuno, e chi ci rimette, a conti fatti, e’ comunque chi ha veramente bisogno! la storia “al lupo, al lupo” non l’ho mica inventata io!

  9. Ci sono rimasto male, non si scherza con queste cose, io per fare del bene ci sono cascato….. ho mandato a tutti i miei contatti il e-mail, appena capito che era una bufala, ne ho rimandata un’altra per disdire la prima.
    Ma come mai gira dal 2007 questo messaggio di cattivo gusto e non si è fatto niente per bloccarlo???
    Non si scherza con i problemi di salute.
    questo è successo su FB……

  10. ho donato sangue per circa 40 anni. ma è la prima che mi accade una truffa del genere. spero che una parte del mio sangue serva a te per la tua salute.
    SALUTI RADIOSI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *