Morto ex agente Fsb Litvinenko, indagava su omicidio Politkovskaya

Che la storia dell’omicidio della giornalista russa Anna Politkovskaya sia “strana” non è una novità, ma il fatto che sia morto anche Litvinenko, che stava indagando sul caso, non fa che aggravare le accuse che pesano sul Cremlino.

LaStampa.it: Morto in ospedale
ex agente Fsb Litvinenko

Nei prossimi giorni proporrò che si intitoli una piazza alla giornalista assassinata perché ha svolto il suo mestiere senza piegarsi alle minacce.

Comments

  1. Ariella Bella

    Se vogliamo dare una lettura più seria ed approfondita della notizia, dovremmo sapere chi è questo consulente del Sen. Guzzanti che ha partecipato incolume alla cena a due nella quale la spia russa è stata avvelenata. Sembra che in un primo momento la stessa vittima lo abbia accusato (ne prende inizialmente le difese proprio il Sen. Guzzanti). Qui puzza tutto di marcio e Putin sembra troppo lontano da Londra per essere infastidito dal suo ex collega …

  2. gallo

    Putin non smentisce il suo stile: in Cecenia un colonnello a lui ostile era stato – chissà come – ammazzato; la Politkovskaja che indagava sulla morte del colonnello è stata ammazzata; Litvinenko che aveva informazioni sulla morte della Politkovskaja è stato ammazzato; chi ha ammazzato Litvinenko (indagato è D. Kovtun) probabilmente muore per lo stesso Polonio. Un consiglio a chi indaga su Kovtun: hai mai visitato le Hawaij? Ci sono anche i voli low cost….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.