Wikipedia su Matarrese

Ogni tanto, ingenuamente, mi stupisco del Mondo in cui viviamo. Matarrese ha dichiarato, sull’onda dell’omicidio dell’agende di Polizia Racciti (per il quale lunedì in Consiglio Comunale abbiamo deciso di osservare un minuto di silenzio), «Il calcio non può chiudere, i morti sono parte del sistema».

Wikipedia, aggiornata quotidianamente, scrive:

Di recente è stato aspramente criticato per alcune affermazioni sull’omicidio Raciti. Infatti ha asserito che i morti a causa della violenza sportiva sono parte del sistema calcio. Tali affermazioni a detta di molti sono da considerare ciniche e lesive della memoria del poliziotto scomparso. Poco dopo in realtà egli stesso ha puntualizzato che l’affermazione sua precedente non fosse stata compresa in toto. Risulta comunque condannabile a priori una dichiarazione come quella sua affermata soprattutto perchè il contesto ed il momento storico vedono come anacronistico e danneggiante la sua figura.

Peraltro Matarrese è e continua ad essere un elemento disgregante nel mondo del calcio e dello sport tutto poichè appare visibile quanto nella sua storia egli stesso abbia male operato essendo stato accusato – e non a torto- colluso con la malavita barese.

Ecco, forse bisognerebbe partire con l’espellere figure come Matarrese, per ricominciare a vedere nel calcio ancora uno sport.

Una risposta a “Wikipedia su Matarrese”

  1. Il problema se lo espellono come dici tu è che poi si corre il rischio di vedere un uomo sull’orlo del suicidio che compare in ogni possibile trasmissione insulsa o meno in giro per le TV … insomma creare un nuovo Moggi ne vale la pena??? :-)

    Per me siamo noi che dobbiamo espellerlo semplicemente …. smettendo di guardare le trasmissioni sul calcio e non frequentando più gli stadi. Chissà che così quei bravi calciatori che hanno stipendi da paura non inizino un pò a guadagnarseli invece di goderseli in discoteca.

    Spero di non aver mancato di rispetto ma, onestamente, ritengo che quei criminali che arrivano a danneggiare le cose pubbliche, le auto, picchiare persone, ecc. potrebbero essere utili in tanti modi alla società ed indirizzandoli in modi più costruttivi forse se ne potrebbe trarre un grande giovamento. Se riscoprissero il gusto di qualcos’altro che non sia lo stadio di domenica probabilmente si riuscirebbero a recuperare.

    Purtroppo sento però che quel Matarrese alla fine l’avrà vinta … lo spettacolo deve continuare … altrimenti qualcuno (e sono troppi) dovrebbe finalmente iniziare a lavorare!!!

    Saluti radiosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *