Un futuro ecologista

futuro_smallOggi sarò a Roma, a partecipare all’incontro “UN FUTURO ECOLOGISTA” Ripartiamo dal Pensiero Verde per una nuova Costituente Ecologista. Sul sito www.verdi.it ci sarà la diretta web dell’evento.

Nel corso della convention saranno messe a confronto le esperienze e le idee di amministratori verdi, esponenti della società civile, del mondo delle imprese della ‘green economy’ di movimenti e comitati di cittadini. Il Presidente Nazionale dei Verdi Angelo Bonelli, presentando l’iniziativa di domani, ha spiegato che “è necessario un atto di coraggio per lanciare una forza ecologista forte e funzionale all’affermazione del pensiero Verde nel nostro Paese. Per realizzare questo – ha precisato Bonelli – è necessario avviare una riflessione pubblica che esca dalle stanze dei partiti e si apra alle realtà associative, economiche e della società civile. Con l’incontro di domani avvieremo questo percorso.

Se riuscirò vi terrò aggiornati su twitter con la keyword #unfuturoecologista e dirò agli altri di fare lo stesso, così potremo raccogliere i commenti e gli aggiornamenti dei partecipanti (reali ed online).

Un futuro ecologista
Torna su